Il Senso della Vita

Vivere è soffrire, sopravvivere è trovare un senso nella sofferenza. Questo diceva Friedrich Nietzsche sul senso della vita.

Forse è una delle tante domande che difficilmente trovano una chiara risposta è sicuramente sul senso della vita. Sono moltissime le citazioni e i pensieri di poeti, scrittori e filosofi sul senso della vita.

Marco Aurelio diceva che “Ognuno vale quanto le cose a cui da importanza.”,  Abraham Lincoln sosteneva che “Alla fine, ciò che conta non sono gli anni della tua vita, ma la vita che metti in quegli anni.”.

C’è chi afferma che dobbiamo “Tenerci strette le persone capaci di farci ridere, che a rompere i Coglioni sono capaci tutti”.

Madre Teresa di Calcutta diceva che “Chi, nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno, non è vissuto invano. “

Steve Jobs sosteneva “Essere l’uomo più ricco del cimitero non ha importanza. Ciò che conta è andare a letto la sera sapendo di aver fatto qualcosa di grande. “ Ma qui sorge spontanea una domanda: cosa intendeva per qualcosa di grande? Ma …..

Chissa se il Cristere di Saggezza che segue risolverà questo amletico dilemma sul senso della vita:

La Vita l’è cume la scaleta delle Galine, curta e piena de Merda!

Voglio provare a dare un senso a questa Vita, anche se questa Vita un Senso non ce l’ha …. (Vasco Rossi)