Ièn Tutistessssss

Camera, arriva il regalo di Natale per i deputati: bonus da 5.500 euro per tablet, smartphone e pc. Con la nuova legislatura torna per i deputati il bonus per l’acquisto di smartphone, tablet e pc: rispetto al 2018 è più che raddoppiato

Mentre l’inflazione continua a pesare sulle tasche degli italiani, alla Camera è pronto ad arrivare un bel regalo natalizio. Si tratta del bonus finalizzato al rimborso dell’acquisto di dispositivi tecnologici da parte dei deputati: a differenza della scorsa legislatura il cashback è stato incrementato senza troppa pubblicità del 120%, nonostante il numero degli onorevoli sia sceso da 630 a 400.

Come spiega il quotidiano ‘la Repubblica’ la determina di Montecitorio è stata firmata giovedì 24 novembre dai deputati Paolo Trancassini di Fratelli d’Italia, Alessandro Manuel Benvenuto della Lega e Filippo Scerra del Movimento 5 Stelle.

I tre questori avrebbero spiegato che il provvedimento va incontro alle esigenze individuali e all’aggiornamento tecnologico a Montecitorio, nell’ambito della nuova disciplina delle “dotazioni d’ufficio” a disposizione di coloro che sono stati eletti.

A scatenare le polemiche tuttavia è l’importo del maxi bonus: anche nel 2018 l’extra per i dispositivi tecnologici era stato elargito, ma era meno della metà rispetto a quello attuale. Se prima il rimborso spese era di 2.500 euro a testa, adesso è salito a ben 5.500 euro.

Fonte: Virgilio.it