Un bel giorno di primavera, ad un bel matrimonio, un Signore distinto, dall’aspetto signorile e molto garbato, parlando del più e del meno con gli altri invitati sul sagrato della chiesa, ammoniva giustamente un signore sul valore del denaro dicendo: “Si ricordi che i soldi non fanno la felicità”
Mia madre, che filtri tra il cervello e la bocca non ne ha, quello che pensa lo dice e basta, non gliene frega un cazzo di niente, gli risponde con un vero e proprio cristere di Saggezza: “Figuriamoci la Miseria“.
Il distinto signore, imbarazzato, non trovando risposte si allontana. Mia Madre, non ancora contenta, gli dice mentre il Signore si allontana: “A me non sembra che Lei se la passi proprio male!”.
Adesso anche la scienza, purtroppo, da ragione alla Mamma, anche perchè e la società stessa che lo impone: se hai i soldi puoi fare molte cose altrimenti sono cazzi tuoi, nel vero senso della parola. Poi la salute non la puoi certo comprare e quando crepiamo non portiamo naenche un centesimo con noi, lasciamo tutto qua! Ma questo è un’altro discorso.
Ecco qui l’articolo sullo studio del Premio Nobel dell’Economia.
Anche Questo Cristere di Saggezza può aiutare ……..